• segreteria lun - ven: 9:00 - 17:00
  • +39 02 2390.2878
  • Anche tu… unisciti a noi!

    Dobbiamo essere in tanti …
    perché sono molte le attività che desideriamo portare avanti per aiutare.

    … per stare vicino a chi sta male
    Unisciti a noi Copia 3Il Volontario dona spontaneamente sorrisi, parole, sostegno in un luogo dove il personale non è mai abbastanza: più saremo, maggiore sarà il tempo che potremo dedicare alle persone degenti in un reparto ospedaliero e l’aiuto che potremo offrire alle loro famiglie.

     

    Aiutaci ad aiutare!
    Volontari PROMETEO-vicinanza ai pazientiNon servono competenze particolari, basta essere disponibili alla relazione e al contatto con chi è malato e partecipare ad alcuni incontri di formazione. Non offriamo assistenza sanitaria, ma vicinanza umana ai pazienti nel momento del ricovero ospedaliero; inoltre siamo presenti con i loro familiari per ascoltarli ed aiutarli a risolvere anche i problemi pratici che devono affrontare.

    Donaci un po’ del tuo tempo
    Unisciti a noi, punto di accoglienzaLe attività che svolgono i nostri volontari sono ben scandite: accogliere i pazienti al momento del ricovero, fornire informazioni utili per muoversi all’interno della struttura ospedaliera, essere vicini ai familiari in attesa degli esiti di un intervento o di una visita, servire una tazza di tè al pomeriggio e organizzare momenti di svago per tutti in sala mensa.

    Ma anche collaborare Unisciti a noi-attività ricreative in repartoall’organizzazione di eventi, mercatini e altre manifestazioni e iniziative, anche di tipo culturale, promosse dall’Associazione, alcune delle quali mirate alla raccolta fondi. (Le attività descritte sono attualmente sospese a causa della pandemia, ma riprenderanno non appena sarà possibile).

    Unisciti a noi - volontariatoÈ possibile dare una mano anche in altri ambiti: con l’ufficio di segreteria, occupandosi della gestione del sito internet e/o della pagina Facebook… e per chi possiede abilità manuali provvedendo ai piccoli lavori di manutenzione degli alloggi di CasaPROMETEO.

     

     

    Oppure… si può essere un volontario “per PROMETEO”. Scegli di impegnarti con la tua attività di volontariato, come hanno fatto Erminia, Emma ed Enrico con le amiche di Irene, per stare al fianco della nostra Associazione ed essere nello stesso tempo volontario e sostenitore. Erminia ti racconta la loro storia in un video:Unisciti a noi-Intervista Erminia Pamiro

     

    Sta a te scegliere come impegnarti; la strada da percorrere sarà più semplice di quanto immagini.

    L'organizzazioneServono solo un po’ del tuo tempo e la condivisione dei nostri scopi. Per conoscerli puoi scaricare lo statuto dell’Associazione (link) e, se decidessi di incontrarci , compila il form online oppure chiama i numeri di telefono che trovi più sotto allo scopo di fissare un incontro.

    Infine, se in questo momento gli impegni lavorativi e/o familiari non ti lasciano il tempo per unirti a noi, puoi essere uno dei nostri sostenitori, anche con donazioni una tantum, e così ci “aiuterai ad aiutare”.

    Potrai aggiornarti sul nostro impegno sia attraverso il sito, che seguendo la nostra pagina FB.

    Come ODV (Organizzazione Di Volontariato) lo Statuto riconosce ai volontari attivi la qualifica di Soci; in quanto tali sono iscritti nel libro Soci, sono normati dallo Statuto stesso e dal regolamento interno.

    La quota associativa annuale è pari a € 25,00.

    Contattaci per informazioni:
    dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 17:00

    Cell.392 9699985– Tel. 02 23902878