Le bomboniere per il nostro matrimonio? Saranno solidali!Il 24 settembre una coppia di giovani amici di PROMETEO si sono sposati: “Le bomboniere per il nostro matrimonio? Saranno solidali!”

Non tutti sanno di questa possibilità, non tutti, se lo sanno, ci pensano. Annalucia e Filippo ci hanno pensato. Per il loro matrimonio, hanno scelto di sostituire la classica bomboniera da regalare agli invitati con una donazione a favore di PROMETEO. Un gesto importante, fatto col cuore, una scelta preziosa che permette all’associazione di portare avanti i suoi progetti e continuare ad essere costantemente presente per chi soffre e dare ospitalità ai pazienti in cura al 7° piano dell’Istituto dei Tumori di Milano e ai loro famigliari.

Annalucia e Filippo sono uno dei tanti esempi di giovani che credono nella solidarietà e hanno deciso di arricchire il giorno più bello della loro vita con un gesto così importante, scegliendo di condividerlo con i loro famigliari e amici.

Annalucia è un volto noto per noi. Il suo papà è stato in cura presso l’Istituto ed è stato ospite di una delle nostre case di accoglienza in CasaPROMETEO. Ricordiamo il signor Stanislao come una persona speciale e disponibile, tanto che non ha esitato un attimo a rispondere affermativamente alla richiesta di essere intervistato da un giornalista per parlare degli alloggi di CasaPROMETEO, contribuendo così a dare una significativa testimonianza.

Annalucia ha chiamato in segreteria: “Filippo ed io ci sposeremo il 24 settembre! Nonostante il mio papà, dopo una dura lotta contro il tumore al fegato abbia perso la sua battaglia, abbiamo deciso di sposarci e di sostituire la bomboniera con una donazione solidale a PROMETEO. Lo facciamo per LUI che avrebbe sognato vedermi in abito da sposa e per chi sta ancora lottando. PROMETEO ci è stata vicina nei momenti difficili ed è vicina ai parenti e ai malati. Doneremo agli invitati il bigliettino personalizzato di PROMETEO in cui spiegheremo queste motivazioni. Grazie di cuore Onlus PROMETEO!” – Annalucia

Se anche tu vuoi optare per le bomboniere solidali per il tuo matrimonio visita la pagina dedicata

Sostieni PROMETEO > Bomboniere Solidali

E per qualsiasi informazione scrivici a prometeo@istitutotumori.mi.it, oppure chiamaci allo 02 23902878

Condividi questo articolo sui social