Dobbiamo essere in tanti …
La presenza dei Volontari all’interno di un ospedale è fondamentale perché sono molte le attività da portare avanti e molti i turni da coprire. L’intervento dei Volontari cerca di migliorare la qualità di vita dei pazienti e dei loro familiari e spezza la monotonia del tempo ospedaliero.
… per stare vicino a chi sta male
Il Volontario dona sorrisi, parole, sostegno in un luogo dove il personale non è mai abbastanza: con più Volontari aumenterebbe il tempo per stare vicino agli ammalati e la possibilità di offrire aiuto anche alle loro famiglie.
Il Volontario è colui che dona spontaneamente e gratuitamente ad altri la sua intelligenza, la sua cultura, il suo tempo e la sua amicizia; allo stesso tempo chi vive l’esperienza del volontariato testimonia che si riceve molto più di ciò che si dà.
Aiutaci ad aiutare!
Non servono competenze particolari, basta essere disponibili alla relazione e al contatto con il paziente. Non offriamo assistenza sanitaria, ma vicinanza umana nell’accompagnare i pazienti nei vari momenti della giornata.
Donaci un po’ del tuo tempo
I Volontari di PROMETEO accolgono i pazienti al momento del ricovero, dispensano informazioni utili per muoversi all’interno della struttura ospedaliera, stanno accanto ai familiari nell’attesa degli esiti di un intervento o una visita, offrono il tè e un momento di svago durante il pomeriggio, partecipano all’organizzazione di eventi, mercatini e altre manifestazioni mirate alla raccolta fondi.
Serve solo un po’ del tuo tempo (due mezze giornate settimanali e disponibilità a partecipare ad incontri formativi e riunioni organizzative).
Contattaci per informazioni:
dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 17:00
Cell. 392 9699985 – Tel. 02 23902878
Oppure scrivici a: volontariprometeo@gmail.com
Ti aspettiamo!