Convegno Dialogo tra medici e pazienti: qualità della vita, qualità della cura – tumori apparato digerente ed epato-bilio-pancreatici, che si terrà il 21 marzo 2020 presso la Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori. Il convegno rappresenta un primo incontro tra medici e pazienti e sarà un’occasione per discutere insieme tutti gli aspetti che coinvolgono la qualità di vita, affrontando la tematica sia dal punto di vista medico che socio-economico.
Il corso di due giorni, tenutosi nel giugno 2019, a Roma presso l’Auditorium Antonianum, è stato organizzato grazie alla collaborazione tra AISF Associazione Italiana Studio del Fegato ed ELITA European Liver and Intestine Transplant Association.
5th Milan NET Conference, annuale Convegno internazionale interamente dedicato alla patologia neuroendocrina, un momento di incontro utile sia per condividere esperienze cliniche di elevata complessità ma anche per creare una rete di conoscenza, di appoggio e di professionalità.
XII CONVEGNO LIVER-POOL “Donare per Vivere” (Milano 25 maggio 2019). Il Prof. Vincenzo Mazzaferro era tra i relatori. Il suo intervento nell’ambito “DONAZIONE E TRAPIANTO La relazione Medico-Paziente: la carta vincente”, ha visto ospito il trapiantato presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, Salvatore Camiolo.
Il ruolo dei sistemi di emostasi bipolare nella chirurgia resettiva del fegato. Corso sulle procedure chirurgiche, tenutosi l’8 maggio 2019 presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Il Prof. Vincenzo Mazzaferro ha partecipato come docente e responsabile scientifico.