4a edizione del Premio #MAISOLI: Regione Lombardia premia il lavoro dei VolontariLo scorso 17 dicembre, in occasione della 4a edizione del premio #MAISOLI, Regione Lombardia ha consegnato all’Associazione PROMETEO ODV il riconoscimento per il lavoro che svolge al fianco dei pazienti oncologici curati all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e dei loro familiari.

#MAISOLI è un evento-spettacolo realizzato da Regione Lombardia in segno di riconoscenza per il lavoro svolto dalle realtà del terzo settore che collaborano con le strutture sanitarie e sociosanitarie di tutta la Lombardia. Con questo premio ha inteso ringraziare tutti i Volontari che si impegnano quotidianamente per migliorare la qualità di vita di chi sta affrontando la malattia. Nel caso di PROMETEO l’impegno non è venuto a mancare neppure durante il difficile periodo della lotta contro il COVID, tempo a cui si riferisce la storia del signor Lorenzo, paziente dell’Istituto, ricoverato presso il reparto di Chirurgia Epato-gastro-pancreatica e Trapianto di Fegato, che abbiamo brevemente narrato per l’occasione. Il racconto di storie emozionanti dei volontari è stato il filo conduttore dell’evento, con oltre 150 Associazioni presenti all’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia.

Sorpresa finale: gli ingredienti donati a tutti i presenti per realizzare a casa il dolce pensato per questo evento dallo chef Stefano Grandi, la Torta di Mele con Cioccolato Bianco al Profumo di Rosmarino.

I Volontari di PROMETEO lo hanno sempre fatto e continueranno a farlo: offrire il proprio tempo, donare parole di conforto per esprimere vicinanza ai pazienti durante il ricovero in ospedale, affinché non si sentano “mai soli”. Con gioia abbiamo partecipato a questo importante evento, gioia che desideriamo condividere anche con tutti voi che ci sostenete! Grazie di cuore.

 

Condividi questo articolo sui social