5 x mille a PROMETEOCari Amici, è arrivato il momento tanto atteso della ripartenza: possiamo allontanarci dalle nostre abitazioni per riprendere la vita solita, pur con le attenzioni che sono ormai diventate parte del nostro quotidiano.

 

Mantenendo il distanziamento sociale possiamo ora incontrarci e condividere momenti di vicinanza, assai importanti per la nostra vita, perché mai come in questi mesi abbiamo capito quanto conti “rimanere vicini”.

Noi di PROMETEO abbiamo riaperto la porta dell’ufficio, come vi avevo anticipato, al 7° piano dell’Istituto Nazionale dei Tumori, ed abbiamo ripreso le fila di quello che pensavamo di fare nei mesi scorsi, decidendo di riprogrammare gli eventi nel 2021. Con la riapertura degli esercizi commerciali, stiamo organizzando la consegna dei mobili che ci consentiranno di attrezzare un nuovo alloggio da destinare all’accoglienza di pazienti e familiari e di renderne un altro più accogliente: tutto questo grazie alle vostre donazioni ed al vostro sostegno. Credetemi, sono tanti ad essere nel bisogno e la fiducia che riponete nel nostro agire ci permette di dare un po’ di sollievo alla loro sofferenza.

Attualmente i nostri volontari non possono ancora rientrare in reparto, ma insieme stiamo pensando a come poter gestire il servizio dell’accoglienza; i medici e tutto il personale continuano il lavoro accanto ai pazienti e sono anche molto attenti ai familiari, che non possono essere presenti e vicini ai loro cari come vorrebbero. La ricerca scientifica non si è mai fermata e a breve sarà pubblicato su una delle riviste internazionali di settore a più alto impatto il risultato di un lavoro durato anni, che è stato portato avanti anche grazie a voi, alla scelta che avete fatto di dare a PROMETEO il 5 x mille ed alle molte donazioni effettuate, che messe una accanto all’altra hanno contribuito a fare la differenza… per una ricerca libera e non condizionata.

Sono certa che potete essere orgogliosi di quanto avete fatto in questi anni per gli altri e, perché no, anche per voi stessi, e mi auguro di cuore che continuiate a scegliere PROMETEO per il vostro 5 x mille. In questo particolare momento ci aiuterete a ripartire e state certi che noi ce la metteremo tutta per essere come sempre dalla parte del paziente. Annotatevi il nostro codice fiscale 97243270150 e ricordate di portarlo con voi alla compilazione della dichiarazione dei redditi.

Vi abbraccio con affetto e vi auguro una buona estate.

Stay safe!

Ripartire tutti insieme… con un nuovo tempo che è anche una rinascita

Giuse Dellavesa
Presidente PROMETEO ODV

Condividi questo articolo sui social
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •