Casa Malva è tutta nuova, grazie a Fondazione ProsolidarCasa Malva oggi è tutta nuova! Siamo felici di presentarvela, in tutto il suo splendore: confortevole e moderna, riprogettata e riarredata sulle esigenze dei nostri ospiti e i loro familiari.

Questa trasformazione è stata resa possibile grazie al contributo di Fondazione Prosolidar, finanziatrice del progetto “Anche le case hanno bisogno di cure” mirato alla risistemazione globale degli interni dell’alloggio per rendere gli spazi più accoglienti e gli ambienti più funzionali.

Casa Malva è uno dei mini appartamenti di CasaPROMETEO, a disposizione dei pazienti in cura presso la Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori. Negli alloggi i pazienti sono nostri ospiti e ai loro accompagnatori viene richiesto un contributo calmierato, in modo da permettere anche a chi viene da lontano e magari è in difficoltà economica, di soggiornare nei pressi dell’ospedale. Grazie a questo progetto potremo fare ancora di più: saremo in grado di offrire ospitalità gratuita ai pazienti e loro familiari nell’alloggio appena rinnovato per un totale di 180 notti.

CasaPROMETEO accoglie da sempre persone che provengono da tutta Italia e che devono sottoporsi a interventi e cure presso l’Istituto dei Tumori e gli ospedali vicini; ora che Casa Malva è completamente rinnovata, siamo certi che i pazienti, anche se si troveranno a soggiornare in una casa sconosciuta potranno in qualche modo sentire più vicino il calore della propria casa.

 

>> Sfoglia la fotogallery della nuova Casa Malva

 

>> Guarda il video, ripercorri insieme a noi le fasi della ristrutturazione

Casa Malva è tutta nuova, grazie a Fondazione Prosolidar 1

Condividi questo articolo sui social