CIAK... Si crea! Laboratorio creativo di gioielli in IstitutoCIAK… Si crea! Giovedì 26, nel pomeriggio, il settimo piano dell’Istituto dei Tumori di Milano si trasformerà in un laboratorio di gioielli.

L’iniziativa fa parte di un percorso sperimentale per la gestione di attività ricreative mirate ad alleggerire il difficile tempo della degenza in ospedale e a rendere meno cupa la giornata, grazie anche al coinvolgimento dei malati ma anche dei loro famigliari. Sappiamo che è importante che i pazienti abbiano il conforto della famiglia, essenziale alla ripresa dalla malattia. Sappiamo che se riusciamo a coinvolgere entrambi anche durante le ore di visita, i soliti pomeriggi, uguali uno all’altro, si trasformeranno in un’occasione di svago importante.

La nostra volontaria Annalisa Croppo seguirà quindi la partenza di questo progetto pilota per sperimentare un’attività creativa insieme a tutti i pazienti che vorranno partecipare per trascorrere un pomeriggio diverso.
Annalisa metterà a disposizione dei materiali per creare piccoli gioielli e testerà il gradimento delle signore presenti (ma chissà, magari avremo anche qualche signore che vorrà cimentarsi scoprendo di avere un talento artistico). Il laboratorio è aperto a tutti!

Sulla base di questa esperienza, che ci auguriamo positiva, speriamo di poter estendere ad altri pomeriggi questa bella iniziativa.

Vi aspettiamo in sala mensa al settimo piano dell’Istituto dei Tumori, dalle ore 15:00 alle 17:00!

Condividi questo articolo sui social