Come in un Coro... 5 Dicembre, Giornata Internazionale del VolontariatoProprio come in un Coro… il Volontariato è un lavoro di squadra, richiede stima reciproca, fiducia, rispetto ma anche grande collaborazione e spirito di gruppo.

Tutti le voci di un coro, se cantano bene insieme, creano un bell’ensemble, armonizzato e piacevole da ascoltare. I nostri Volontari sono come un piccolo coro, intonato ed allegro, che da tanti anni ormai canta insieme, collabora, aiuta, si dona. In questa giornata a loro dedicata desideriamo ringraziarli per il prezioso lavoro che svolgono nel reparto di Chirurgia oncologica epato-gastro-pancreatica e Trapianto di Fegato al settimo piano dell’Istituto dei Tumori.

Promossa dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1985, la Giornata Internazionale del Volontariato, si festeggia in tutto il mondo il 5 dicembre e ogni anno le viene dato un titolo diverso; il tema del 2022 è la solidarietà attraverso il volontariato: “Insieme, agisci ora”.

La finalità di questa ricorrenza è quella di riconoscere il lavoro, il tempo e l’abilità dei volontari di tutto il mondo.
In Italia sono oltre 5 milioni i volontari che hanno scelto di destinare parte del loro tempo in attività di ambito sociale, un impegno emerso in modo ancora più evidente durante l’emergenza pandemica, ma sempre prezioso e insostituibile, anche e soprattutto quando non se ne parla.

Un grazie di cuore ai preziosissimi Volontari di PROMETEO!

 

Condividi questo articolo sui social