EASL HCC Summit - Ginevra, 2-5 Febbraio 2017EASL HCC Summit – Ginevra, 2-5 Febbraio 2017.

Convegno organizzato dalla European Association for the Study of the Liver (EASL), associazione di rilevanza internazionale con 4000 membri in tutto il mondo, che organizza il prestigioso The International Liver Congress (a cui partecipano mediamente 11.000 esperti di tutto il modo). L’associazione è nota anche per la pubblicazione di una rivista scientifica con alto impact factor che si chiama Journal of Hepatology di cui il Prof. Vincenzo Mazzaferro è stato anche Associate Editor.

EASL organizza vari congressi, quello a cui partecipa il Prof. Mazzaferro quest’anno è la seconda edizione dell’EASL HCC Summit ed è rivolto a ricercatori e clinici aventi quale interesse primario il tumore del fegato.

Relazione Prof. Mazzaferro: “Liver transplantation for HCC: Can extending criteria be applied in clinical practice?”
Interviene anche come moderatore nella “Session 3: Surgical therapy”

 

EASL HCC Summit - Ginevra, 2-5 Febbraio 2017 1La Dottoressa Sherrie Bhoori, Epatologa del Reparto diretto dal Prof. Mazzaferro insieme alla Dottoressa Francesca Ponziani anche lei collaboratrice del Reparto fino al 2016

Nel periodo in cui la Ponziani ha lavorato presso il Reparto ha pubblicato con il nostro gruppo il lavoro intitolato “Inducing tolerability of adverse events increases sorafenib exposure and optimizes patient’s outcome in advanced hepatocellular carcinoma”, apparso su Liver International 2016 Jul;36(7):1033-42.

Autori: Ponziani FR, Bhoori S, Germini A, Bongini M, Flores M, Sposito C, Facciorusso A, Gasbarrini A, Mazzaferro V.

Condividi questo articolo sui social