Fondazione Banca del Monte di Lombardia e la nuova Casa IrisAbbiamo iniziato quest’anno il rinnovo di alcuni degli alloggi solidali messi a disposizione dei pazienti in cura presso l’Istituto Nazionale dei Tumori.

Il nostro progetto CasaPROMETEO dispone infatti di alcuni appartamenti in cui posti letto vengono messi a disposizione non solo dei pazienti ma anche dei lori familiari, a prezzi calmierati, permettendo così a chi è costretto a spostarsi per motivi di salute di alloggiare vicino all’ospedale, l’Istituto dei Tumori ma anche altre strutture milanesi.

Di recente siamo riusciti a ristrutturare e rinnovare completamente Casa Iris grazie a Fondazione Banca del Monte di Lombardia che ha finanziato tutto il nuovo arredo di cucina e camera da letto. Ora Casa Iris è diventata più accogliente, moderna e funzionale. Ambienti familiari e confortevoli aiutano i pazienti ad affrontare più serenamente il percorso di cura lontano da casa, e questo processo di rinnovamento ha reso tutti noi più felici: gli artigiani che hanno lavorato alla ristrutturazione e i volontari che hanno prestato il loro aiuto hanno affrontato il caldo del periodo estivo e le difficoltà di lavorare durante una pandemia, sapendo di farlo per una buonissima causa: ora la nuova Casa Iris è pronta per accogliere gli ospiti!

 

>> Sfoglia la fotogallery della nuova Casa Iris

 

Condividi questo articolo sui social