Bozza automatica 1“Questa è una casa molto bella e accogliente, pulita, ordinata, accessoriata di tutto, arredata con gusto.

Chiunque vi soggiorni, anche solo per un giorno, ha l’impressione di sentirsi a casa propria.

Si ha inoltre la possibilità di conoscere tante belle persone con le quali si condividono gioie e dolori, diventando dei veri amici. Da nord a sud e da ogni parte d’Italia, ciò che unisce è la sofferenza, la preghiera, l’amore.

Importanti e fondamentali fattori positivi sono soprattutto la cordialità, la gentilezza e l’accoglienza con il sorriso della Sig.ra Paola in primis e dei suoi collaboratori.

Un particolare di notevole rilevanza è “la comprensione” delle sofferenze e delle esigenze altrui e la disponibilità per eventuali nuove soluzioni in caso di necessità.

La signora delle pulizie poi è gentile e discreta, oltre ad essere molto brava nel suo lavoro.

Grazie, grazie, grazie per tutto ciò che fate.

Elena – moglie di un paziente ospite di Casa Lillà


Spesso troviamo scritti come questo negli alloggi di CasaPROMETEO, appunti, pensieri, lasciati dagli ospiti. Sono parole importanti per noi e per tutte le persone che ogni giorno si prodigano per far sì che tutto funzioni all’interno delle case. Sono parole che ci riempiono il cuore e danno un senso al nostro lavoro. Sono testimonianze che ci confermano che la strada intrapresa è quella giusta.

E continueremo a fare di tutto affinché CasaPROMETEO sia il luogo dove è possibile, per i malati e le loro famiglie, sentirsi come a casa.

Gli alloggi di CasaPROMETEO si trovano nei pressi dell’Istituto dei Tumori di Milano

Condividi questo articolo sui social