federica“Buongiorno, cari lettori, il mio nome è Federica Del Giudice. Forse qualcuno avrà già letto di me (nel PROMETEOlnforma di giugno 2014, ndr): ho 22 anni, vivo ad Andria, in Puglia, ma studio Scienze e tecniche psicologiche a Chieti. Il 27 dicembre 2012 ho firmato le carte per il trapianto di fegato e dopo esattamen­te nove mesi sono stata chiamata per l’operazione. Ora sono qui a scrivere per tutti coloro che …”

Inizia con queste parole l’articolo scritto da Federica Del Giudice pubblicato sul nuovo numero di PROMETEOInforma.

Ancora una volta, insieme a lei e grazie a lei abbiamo modo di affrontare il tema donazione. Le sue parole sono una testimonianza importante per coloro che si trovano ad affrontare la malattia e cercano conforto nelle parole di altre persone che hanno fatto lo stesso percorso. Ma non solo. Come dice Federica parlando dell’articolo in cui ci racconta la sua storia “ci darà modo di riflettere su tante cose, importanti per la vita di tutti“.

Leggi tutto l’articolo

Se hai anche tu una storia da raccontarci e vuoi lasciare la tua testimonianza ti invitiamo a scriverci. La pubblicheremo sul nostro sito e, se vorrai, anche sul nostro giornale semestrale PROMETEOInforma.

Come fare?
E’ semplice. Inviaci un testo via email all’indirizzo prometeo@istitutotumori.mi.it, e delle foto, se lo desideri. Se invece hai bisogno di aiuto o di chiarimenti su come scrivere la tua testimonianza puoi chiamare la Segreteria di PROMETEO allo 02 23902878 e chiedere di Chiara.

Condividi questo articolo sui social