La valutazione del paziente candidato al trapianto di fegatoProcesso donazione-trapianto, aspetti organizzativi, emozioni

Venerdì 16 settembre la dott.ssa Laura Gangeri  e la dott.ssa Sherrie Bhoori, membri del Consiglio Direttivo di PROMETEO, parteciperanno in qualità di relatrici al convegno “Il processo del trapianto tra organizzazione ed emozioni”, organizzato da Fondazione IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico e RegioneLombardia. L’incontro è rivolto a medici, infermieri e psicologi che operano in area trapianto.

Questo convegno fa seguito ad un’iniziativa già attivata nel 2013 in tema di pregiudizio e obiettività nella valutazione del paziente candidato al trapianto di fegato.

L’incontro prevede di ripercorrere il processo donazione-trapianto focalizzando l’attenzione sugli aspetti organizzativi e sulle emozioni che, in modo distinto ma interconnesso, coinvolgono tutti gli specialisti che partecipano al percorso cura.

Tale incontro avrà carattere esperenziale e interattivo e la finalità è quella di creare uno spazio di riflessione e di confronto su tematiche trasversali, spesso sottaciute ma rilevanti per la pratica clinica e per l’outcome.

Scarica il PROGRAMMA

Condividi questo articolo sui social