Lievi e precisi come determinati voli. Il catalogo della mostraArte e scienza possono avere tanti punti in comune, più di quel che si possa pensare. Ce lo dimostra un progetto unico che ha consentito a questi due mondi di interagire, per un periodo durato più di un anno, attraverso incontri e workshop presso l’Istituto Nazionale dei tumori.

Il progetto “Lievi e precisi come determinati voli. Sguardi altri sulla ricerca e la cura dei tumori” ha visto coinvolti otto giovani artisti dell’Accademia di Belle Arti di Brera guidati dai docenti Prof. Stefano Pizzi e Prof. Cosmo Laera, i giovani specializzandi dell’équipe del prof. Vincenzo Mazzaferro, i volontari di PROMETEO, i pazienti e il personale ospedaliero dell’Istituto Nazionale dei tumori di Milano.

Onlus PROMETEO ha coadiuvato, supportato e promosso questo percorso interdisciplinare in linea con gli obiettivi dell’Associazione: la cura e l’attenzione alla condizione umana dei pazienti e il supporto alla ricerca clinica.

L’esperienza, profonda e positiva, le testimonianze attraverso le opere pittoriche e fotografiche di coloro che hanno partecipato a questo workshop, esposte in mostra a Milano dal 15 al 28 marzo 2019 presso lo Spazio Eventi di Palazzo Pirelli, sono state raccolte in un catalogo, realizzato con il contributo della Fondazione Cariplo, che testimonia e racchiude i risultati di questa collaborazione artistico-scientifica.

 

Il catalogo della mostra è disponibile, per chi lo desiderasse, a fronte di un contributo a partire da 20,00 euro. Anche questo è un modo per sostenere i progetti di Associazione Onlus PROMETEO.

PRENOTA il catalogo della Mostra e ritiralo presso la segreteria PROMETEO
c/o Istituto Nazionale dei Tumori, Via Giacomo Venezian 1, Milano
previo appuntamento telefonico contattando lo 02 23902878

Effettua un bonifico: Banca Popolare di Sondrio
IBAN IT41 J 05696 01620 000015010X93
Causale: Catalogo Mostra (indicare anche nome e cognome di chi ritirerà la copia)

Grazie di cuore per il tuo sostegno!

 
 

 

Condividi questo articolo sui social