Roberto e Cristina sono arrivati dalla Sardegna. Sono rimasti a Milano molte settimane, in cura presso l’Istituto Nazionale dei Tumori, e grazie a Special Care sono stati ospitati gratuitamente negli alloggi di CasaPROMETEO.

 

Ora sono tornati finalmente a casa ma durante la loro permanenza, in collaborazione con Officine Buone, partner del progetto, hanno potuto usufruire degli altri servizi offerti da #SpecialCare, come il trasferimento in aeroporto.

Special Care è un hub di servizi gratuiti, dedicati ai pazienti dell’Istituto Nazionale dei Tumori e dell’Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano, offerti da PROMETEO ODV in collaborazione Officine Buone, grazie al contributo del fondo #MilanoAiuta di Fondazione di Comunità Milano Onlus.

Oltre all’ospitalità gratuita a pazienti e accompagnatori, negli 8 posti letto messi a disposizione in CasaPROMETEO, che permettono a chi è costretto a spostarsi per motivi di salute di alloggiare vicino ai due Istituti in ambienti familiari e confortevoli e affrontare più serenamente il percorso di cura lontano da casa, Special Care offre altri importanti servizi gratuiti per aiutare i pazienti: spesa e medicinali a casa, supporto per organizzazione viaggi da e per Milano e per spostamenti interni alla città, supporto psicologico leggero grazie alla Help Line attivata da Officine Buone.

Special Care dà a PROMETEO ODV la possibilità di venire incontro alle piccole esigenze di chi è costretto a venire a Milano per curarsi anche in questo momento così complicato e il loro sorriso è per noi lo stimolo più grande a fare sempre di più. Grazie Roberto e Cristina per aver condiviso con noi la vostra esperienza!

Per qualsiasi informazione o necessità il numero da contattare è 375.65.10.219, attivo anche su WhatsApp. Insieme sapremo trovare le soluzioni migliori per le esigenze di chi vive un momento di difficoltà. Il servizio sarà attivo sino al 31 luglio 2020.

#specialcare #PROMETEOODV #covid19

 

>> Guarda il video!

Special Care PROMETEO ODV

Condividi questo articolo sui social