Sostieni PROMETEO, dona 1 Caffé... anzi un "Tè per PROMETEO" 1Per tutta l’ultima settimana di settembre 2018, dal 24 al 30, è possibile sostenere PROMETEO donando il valore di 1 Caffé, o di 1 Colazione, grazie al supporto della Onlus 1Caffè.

 

 

 

1 Caffé, il modo migliore di iniziare la giornata. Ma non solo. Il tuo caffé, unito a quello di tante altre persone come te, può far succedere qualcosa di buono!

Questa settimana, la Onlus 1Caffé, sostiene Onlus PROMETEO e ci aiuta a raccogliere fondi per sostenere uno dei nostri servizi più antichi, il “Tè con PROMETEO”.

 

 

OFFRI

Sostieni PROMETEO, dona 1 Caffé... anzi un "Tè per PROMETEO" 2

per sostenere il nostro progetto

“Il Tè con PROMETEO” di PROMETEO – Progetto malattie epatiche trapianti e oncologia – Onlus

Ogni pomeriggio, presso il reparto del 7° piano dell’Istituto Nazionale dei Tumori a Milano, un volontario di PROMETEO allestisce un carrello, una sorta di ‘merenda’, con il bricco del tè, biscotti, yogurt, succhi di frutta, e passa nelle camere del reparto servendo ai pazienti il tè o se lo desiderano qualcosa da mangiare o da bere. A questa merenda possono partecipare anche i famigliari dei pazienti in visita.
Si tratta di un momento importante, un’occasione per avvicinare le persone, pazienti e famigliari, in modo più informale, per parlare con loro, conoscersi. E sicuramente alleggerire la tensione, ‘rompere’ il tempo ospedaliero che è monotono, uguale, un tempo che sembra non passare mai, dove spesso la mattina si confonde con il pomeriggio e i giorni della settimana non si distinguono più l’uno dall’altro.

Fai della solidarietà un’abitudine quotidiana, un gesto naturale.

Sostieni PROMETEO, dona 1 Caffé... anzi un "Tè per PROMETEO"Sostieni PROMETEO, dona 1 Caffé... anzi un "Tè per PROMETEO" 3

1Caffè non trattiene nulla per sè. Dalla donazione viene solo detratto il costo puro della transazione, a seconda dello strumento scelto per la donazione. Puoi donare con Paypal oppure sceglie tra i metodi disponibili.

È facile, fai anche tu la differenza, dona ogni giorno il tuo caffé… nel nostro caso un tè. Ci aiuterai a mantenere attivo questo importante servizio. Grazie a nome di tutti noi!

Condividi questo articolo sui social