C’è un nuovo numero, 375.6510219, attivo anche su WhatsApp. Risponde Special Care, un progetto partito a maggio 2020 a sostegno dell’emergenza Covid-19, che offre una serie di servizi gratuiti ai pazienti e relative famiglie, della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori e Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano.

PROMETEO, che già fornisce ospitalità gratuita ai pazienti, ha allargato la gratuità del servizio anche agli accompagnatori, mettendo a disposizione, fino al 31 luglio 2020, 8 posti letto negli alloggi CasaPROMETEO situati in prossimità dei due Istituti di cura. L’Associazione oltre a voler venire incontro alle esigenze economiche di chi è costretto a spostarsi per motivi di salute ha adeguato l’accoglienza alle direttive governative in funzione dell’epidemia in corso, in modo da continuare in quella che è da sempre la sua mission: offrire ai pazienti la possibilità di proseguire il loro percorso di cura nel rispetto degli attuali standard di sicurezza in ambienti familiari e confortevoli.

A questo servizio, reso possibile in collaborazione con PROMETEO ODV, grazie al contributo del fondo #MilanoAiuta di Fondazione di Comunità Milano Onlus, se ne aggiungono altri: spesa e medicinali a casa, supporto per organizzazione viaggi da e per Milano e per spostamenti interni alla città e supporto psicologico leggero grazie alla Help Line attivata da Officine Buone.

DA OGGI BASTA CHIAMARE IL NUOVO NUMERO 375.65.10.219 (già attivo, anche su WhatsApp). Insieme sapremo trovare le soluzioni migliori per le esigenze di chi vive un momento di difficoltà.

PROMETEO ODV è sempre con voi. Anche nei momenti più difficili.

#specialcare #PROMETEOODV #covid19

Condividi questo articolo sui social
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •