VIII Workshop nazionale “Tumori del tratto gastrointestinale: tra scienza e pratica” – Bergamo, 23-24 maggio 2019

Il workshop, organizzato da Accademia Nazionale di Medicina, si è svolto a maggio 2019 presso il Centro Congressi Giovanni XXIII di Bergamo.

L’incontro era indirizzato a medici specialisti e specializzandi in oncologia medica, ma anche gastroenterologi, radioterapisti, chirurghi e anatomo-patologi coinvolti nella gestione multidisciplinare di pazienti con neoplasie del tratto gastroenterico; biologi, infermieri e farmacisti.

Obiettivo dell’incontro: “Le strategie terapeutiche dei tumori del tratto gastroenterico sono in continua evoluzione. A fronte dei progressi raggiunti con l’introduzione di nuovi farmaci, di nuove strategie terapeutiche, di una migliore integrazione multidisciplinare vi é anche una sempre maggiore complessità nella definizione personalizzata delle cure che richiede una conoscenza approfondita di fattori prognostici e predittivi, sia clinici che molecolari. Da ciò deriva l’esigenza di aggiornamento costante per i clinici impegnati.
È per questo che proponiamo questo corso, focalizzato sulle tematiche più attuali e maggiormente discusse, allo scopo di offrire ai partecipanti le prospettive di esperti nel settore lasciando ampio spazio alla discussione e alla valutazione guidata di casi clinici.”

 

Scarica qui il programma

 

Condividi questo articolo sui social