Vincenzo Mazzaferro Ambrogino d'oroMilano è la città che più di 25 anni fa mi ha dato fiducia e mi ha permesso di intraprendere una strada nuova nell’ambito della chirurgia oncologica.

Vincenzo Mazzaferro – Ambrogino d’Oro 2020

 

 

Ogni anno il Comune di Milano premia gli uomini e le donne, le associazioni e le organizzazioni che hanno saputo dare un contributo alla città o che si sono dedicate al bene comune, con la Benemerenza Civica, l’Ambrogino, un’onorificenza che prende il nome dal patrono della città, Sant’Ambrogio.

In questa intervista, andata in onda al Tg Regione il 26 novembre 2020, il professor Vincenzo Mazzaferro, che da 30 anni lavora all’interno dell’Istituto Nazionale dei Tumori, ringrazia il Comune di Milano e la città che lo ha accolto dandogli fiducia, tanti anni fa, per la prestigiosa e storica onorificenza che arriva in un momento particolarmente difficile per Milano, messa a dura prova a causa della pandemia di Covid-19, e per chiunque svolga una professione sanitaria. Il professore sottolinea anche l’importanza di preparare il futuro e continuare a percorrere strade nuove che aprano prospettive di cura per le persone che affrontano percorsi di malattia.

 

Guarda il video su Youtube

Vincenzo Mazzaferro premiato a Milano con l'Ambrogino d'Oro, 17 novembre 2020

 

Condividi questo articolo sui social