Sanità & Benessere de Il Corriere della Sera: intervista al prof. Mazzaferro23.12.16, Sanità & Benessere de Il Corriere della Sera: intervista al prof. Mazzaferro e presentazione dell’Associazione PROMETEO.

Un bellissimo articolo di quattro pagine è uscito il 23 Dicembre sull’inserto del Corriere della Sera dedicato alla salute, “Sanità & Benessere e focus”, nella rubrica “Speciale ECCELLENZE Lombardia”.

L’articolo riporta un’interessante intervista al Prof. Vincenzo Mazzaferro che ci parla della Struttura Complessa Chirurgia Epato-Gastro-Pancreatica e Trapianto di Fegato, all’interno della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori, esempio di un’organizzazione di lavoro assistenziale e di ricerca tesa ad una sanità comprensibile, moderna e vicina alle persone ed ai vari contesti di vita.

Si parla anche di noi! Troviamo una presentazione della nostra associazione, corredata da una foto di un nostro mercatino che vede i volontari all’opera, che racconta di PROMETEO dall’anno di fondazione, il 1999, ad oggi, e che illustra tutte le attività svolte dall’associazione all’interno dell’Istituto dei Tumori.

Nei dieci punti citati, che elencano le Eccellenze del Reparto, è menzionata PROMETEO come ONLUS di supporto alle problematiche socio-assistenziali, logistiche (grazie all’accoglienza di CasaPROMETEO) e di miglioramento della qualità di vita nei pazienti affetti da neoplasie del distretto epato-bilio-pancreatico o sottoposti a trapianto.

 

Sanità & Benessere de Il Corriere della Sera: intervista al prof. Mazzaferro 1Sanità & Benessere de Il Corriere della Sera: intervista al prof. Mazzaferro 2Sanità & Benessere de Il Corriere della Sera: intervista al prof. Mazzaferro 3

Condividi questo articolo sui social